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Vacanza social con BlaBlaCar: e Babbel aiuta a chiacchierare in tutte le lingueERT

BlaBlaCar e Babbel hanno realizzato il breviario del viaggio perfetto

Con BlaBlaCar la vacanza è social, e ora l’app Babbel aiuta a chiacchierare in tutte le lingue. Se l’estate scorsa sono stati offerti su BlaBlaCar 67.600 viaggi condivisi dall’Italia alla Francia, 27.780 dall’Italia alla Germania e 4.700 dall’Italia alla Spagna, per l’estate 2016 si prevede che i passaggi verso l’estero saranno ancora più numerosi. E se i viaggi condivisi hanno una distanza media di 321 km le ore trascorse in auto sono occasioni perfette per chiacchierare con persone di nazionalità diversa. La volontà di potersi capire in viaggio è la ragione per cui il 53% degli utenti ha iniziato a usare Babbel, l’app per parlare le lingue dal momento in cui si sale sull’auto. Che insieme a BlaBlaCar ha selezionato i temi di conversazione più comuni in viaggio, e le frasi per rompere il ghiaccio.

Con infografiche dettagliate e facili da memorizzare si potranno quindi imparare le frasi per avviare una chiacchierata in francese, tedesco, spagnolo e inglese. E avere una panoramica dei temi di conversazione preferiti, per non rimanere mai a corto di parole.

Da un sondaggio realizzato su un campione di 10.000 utenti italiani della community emerge che al 1° posto nella classifica delle domande per rompere il ghiaccio con i compagni di viaggio c’è Che cosa fai nella vita? (28%), al 2° Come mai vai anche tu a..? (21,6%), al 3° Da quanto tempo usi BlaBlaCar? (21,2%), al 4° Di dove sei? (20,4%), al 5° Da quando ho scoperto il ride sharing… così da condividere aneddoti sulle proprie esperienze passate (5,4%), e al 6° posto Che tipo di musica o quale radio ti va di ascoltare? (3,9%).

Una volta conosciuti i compagni di viaggio nella top 5 dei temi di conversazione preferiti si va dalle domande riguardanti studio e lavoro (25,5%) a quelle su racconti e suggerimenti di viaggio (18,8%), suggerimenti turistici sulla destinazione (12,6%), musica, cinema, fumetti e libri (9,9%) e addirittura ricette e ristoranti (9%).