Webitmag - Web in Travel Magazine

Vacanze di Natale ai Caraibi: partnership con Eden Viaggi per assistere alle ripreseERT

Eden Viaggi ha stretto una partnership con il nuovo film di Neri Parenti, “Vacanze di Natale ai Caraibi
L’accordo di sponsorizzazione con la società di produzione cinematografica Wildside srl, che si occupa direttamente delle riprese iniziate il 31 agosto scorso, prevede operazioni di product placement del marchio Eden Viaggi all’interno di alcune scene del film che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane durante le prossime festività natalizie e che sarà ambientato principalmente nella località di Bayahibe.

Eden Viaggi ha inoltre creato offerte ad hoc per il mese di settembre, invitando clienti finali ed agenti di viaggio a cogliere quest’occasione e vivere un’esperienza in più all’interno dei loro viaggi caraibici, come ad esempio la possibilità di osservare le riprese dal vivo, o perfino di partecipare al set del film come comparsa, con la meravigliosa spiaggia di Bayahibe che farà da sfondo.

Altro partner fondamentale della casa di produzione cinematografica è la struttura Viva Wyndham Dominicus Beach, venduta da Eden Viaggi sul mercato italiano con il marchio Eden Special.

«Siamo molto soddisfatti di questa importante operazione di product placement intrapresa, – ha dichiarato Nardo Filippetti, Presidente Eden Viaggi –, che vedrà il coinvolgimento della nostra azienda in un genere storicamente campione di incassi, prodotto da Wildside e distribuito da Medusa Film. Abbiamo scelto di cogliere questa importante occasione di visibilità, prendendo parte ad uno degli appuntamenti cinematografici più amati dagli italiani. L’ingresso del nostro brand all’interno del film avverrà in maniera fluida, sia dal punto di vista della visibilità del marchio, sia dal punto di vista della naturalità della storia. Le operazioni di Product Placement più efficaci, infatti, sono proprio quelle in cui brand e sceneggiatura convivono al meglio, riuscendo a trovare l’integrazione perfetta: il nostro Tour Operator figurerà allora come organizzatore di viaggi in Repubblica Dominicana, destinazione in cui siamo, effettivamente, leader di mercato».