Click&Boat rafforza la sua offerta di imbarcazioni a noleggio con un’ampia gamma di barche elettriche: in Italia sono 75 quelle disponibili sulla piattaforma.
Quest’estate famiglie, coppie e piccoli gruppi di amici potranno sperimentare la bellezza di una vacanza a bordo immergendosi a pieno nelle bellezze naturali che punteggiano le coste del Mediterraneo, con tutti i vantaggi di questa nuova generazione di barche elettriche. La navigazione sostenibile crea una connessione ancora più profonda tra viaggiatori e natura grazie alla silenziosità del motore che permette di godersi tutti i suoni del mare.
La scelta di un’imbarcazione elettrica non prevede alcun costo aggiuntivo di noleggio ed è una risposta concreta alla sensibilità verso l’ambiente dei viaggiatori che possono godersi la vacanza riducendo la propria impronta di CO2 e allo stesso tempo l’inquinamento atmosferico dovuto alla benzina. La batteria della maggior parte delle barche elettriche è infatti completamente neutra dal punto di vista climatico e riciclabile al 95%.
Ad oggi, in Italia, con Click&Boat sono disponibili 75 barche elettriche. La politica intrapresa dall’azienda inaugura un percorso a lungo termine che mira ad avere il 50% del suo parco barche di tipologia elettrica entro i prossimi cinque anni.
Le destinazioni
Le proposte già disponibili per viaggiare in modo ecologico sono tante. Alcuni esempi? I viaggiatori che stanno organizzando la prossima avventura a bordo nei dintorni del Principato di Monaco o in Costa Azzurra partendo dal porto di Hyères possono provare l’esperienza di navigazione sulla Candela C-8, la prima barca foil 100% elettrica disponibile in esclusiva nel portfolio di Click&Boat.
Un’altra cornice suggestiva dove trascorrere una vacanza o una giornata insolita è il Golfo di Napoli. Qui infatti è possibile noleggiare un catamarano e raggiungere le isole di Capri e Ischia. Si può opzionare, ad esempio, anche il Lago di Garda.