Prima uscita ufficiale alla BMT di Napoli per la nuova Valtur targata Franjo Ljuljdjuraj. Lo stand era quello delle ‘gestioni’ precedenti, stessa posizione, stesso layout. Anche qualche faccia non è cambiata, perché certe professionalità è bene non perderle e anche perché il messaggio al mercato della distribuzione deve essere chiaro. Il marchio Valtur non intende perdere l’appeal che ha sempre avuto, anche grazie a queste persone, a cui la nuova proprietà ne sta ovviamente affiancando e ne affiancherà altre, almeno stando ai ‘si dice’.
Di tutto questo però, a Napoli non se ne è parlato. Embargo totale fino al 14 maggio quando a Milano, il buon Franjo toglierà ufficialmente il velo alla sua Valtur e presumibilmente presenterà i manager che se ne occuperanno.
A quel punto sarà possibile verificare quanto fossero veritieri i ‘si dice’ che è davvero dentro, chi è rimasto fuori e, soprattutto, leggere il piano industriale del vulcanico imprenditore proprietario di Orovacanze.
Quello che per ora è già sotto gli occhi di tutti, sono le strutture che oggi fanno parte del patrimonio del brand specializzato in villaggi, di cui nove nelle località più suggestive della costa italiana – Favignana sull’omonima isola dell’arcipelago delle Egadi, Capo Rizzuto e Itaca Nausicaa sulla costa ionica della Calabria, Garden nella Maremma toscana, Ostuni in Puglia, Marinella, Capo Boi e Colonna Beach sulle più rinomate spiagge della Sardegna, Capo Calavà in Sicilia – una in Kenya – il Twiga Beach presso il Parco Marino di Watamu – e tre nelle più rinomate località sciistiche del nostro paese – Marilleva in Trentino, Pila in Valle d’Aosta e Sestriere in Piemonte.
Per conformare tutti i villaggi allo stile Valtur, l’operatore ha annunciato un piano di restyling e di interventi di ripristino, già in corso presso il villaggio di Ostuni, il villaggio di Capo Rizzuto, il villaggio di Capo Calavà e il Garden di San Vincenzo sulla costa toscana e che nei prossimi anni riguarderanno anche tutte le altre strutture ricettive.
Le operazioni di restyling attualmente in corso saranno concluse prima dell’inizio della stagione estiva.