Sono aperte le vendite del Mare Italia di Futura Vacanze, con nuove rilevanti new entry nella programmazione delle strutture con impegno in Puglia, Sardegna e Campania, che saranno seguiti da ulteriori novità, commercializzate nell’ottica di far crescere ulteriormente i numeri provenienti dai FV Village e Club. Attualmente, le strutture brandizzate e vendute in esclusiva dall’operatore producono circa il 75% del fatturato.
La crescita dell’offerta firmata Futura Vacanze si accompagna a investimenti consistenti legati ai trasporti che vedranno l’operatore offrire un piano voli charter molto articolato dal Nord (Verona, Malpensa e Bergamo) verso Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, con tariffe di solo volo che partono da 169 euro e che includono anche il transfer da e per le strutture. I collegamenti da Bergamo saranno addirittura bisettimanali per rispondere al meglio alle esigenze di un bacino di utenza di anno in anno sempre più importante per i numeri del di Futura Vacanze. L’operatore ha investito anche sui trasferimenti via mare, con tariffe da 199 euro (2 adulti e un’auto) per i traghetti da Genova, da Livorno e da Civitavecchia.
“Abbiamo voluto far coincidere la nostra apertura vendite a ridosso dell’inizio dell’anno nuovo per giocare strategicamente di anticipo e valorizzare fin da subito il lavoro fatto sulla programmazione, che vedrà crescere la nostra offerta alla villaggistica. La nostra identità si lega sempre di più ai nostri FV Village e Club e opereremo al fine di far crescere ancora il fatturato che producono e che a ora si attesta al 75% del nostro volume complessivo. Il mercato sta recependo bene questa nostra anticipazione e contiamo di veder crescere immediatamente i numeri legati ai gruppi, segmento che, storicamente, è già attivo sul Mare Italia fin dall’inizio dell’anno”, commenta Stefano Brunetti, Amministratore Unico Futura Vacanze.