Apre a Venezia Marina Santelena, un nuovo porto turistico nel cuore della Laguna e a pochi minuti dal centro della città. Come riferisce l’Ansa, la marina fa parte di MPN, la nuova rete di porti turistici italiani gestita da MP Network, società di gestione e avviamento dei porti marina. Raggiungibile in pochi minuti da Piazza San Marco, Marina Santelena si trova al centro di un triangolo che comprende l’Arsenale, la Biennale e il Lido e sorge sulla vivace Isola di Santelena con i suoi alberghi, negozi e ristoranti.
La nuova Marina può ospitare 150 imbarcazioni e ha un pescaggio dai 4 ai 6 metri. Insomma, un hub ideale per i superyacht. Riparata dalla bora e dalla tramontana, racchiude inoltre un bacino facilmente accessibile e protetto. A terra e in mare offre servizi attivi 365 giorni all’anno come assistenza per l’ormeggio, pontili galleggianti, riparazioni meccaniche ed elettromeccaniche, parcheggio custodito 24h24, docce, wi-fi, illuminazione banchine, collegamenti con il Casinò di Venezia e con il Lido, ma anche servizi quali ricerca di un fiorista, scelta del miglior sommelier, acquisto last-minute di biglietti per il Teatro della Fenice e servizio boat and breakfast
Nei prossimi anni, Marina Santelena diventerà un vero e proprio resort alle porte della città con albergo, piscina, ristorante, centro benessere e un “centro commerciale d’arte”, funzionale alla vicina Biennale e alle vetrerie di Murano.