Venezia, riapre l’Hotel Salute Palace

hotel-salute-palace venezia
L'Hotel Salute Palace di Venezia

Riapre a Pasqua l’Hotel Salute Palace di Venezia, nel sestriere Dorsoduro. Grazie alla ristrutturazione iniziata nel 2012 dal Salute Hospitality Group e appena conclusa, il Salute Palace è oggi un boutique hotel 4 stelle superior con 46 camere. Palazzo in tipico stile veneziano e punto di riferimento degli artisti che gravitavano attorno a Peggy Guggenheim, l’hotel si trova fra la Fondazione e la Basilica della Salute, fuori dagli affollati percorsi turistici (che sono comunque immediatamente raggiungibili tramite il Ponte dell’Accademia) e al centro di un’area particolarmente stimolante dal punto di vista culturale, per la presenza di musei (tra cui le Gallerie dell’Accademia), chiese, gallerie d’arte e di numerosi locali e botteghe artigiane. Sulla riva di fronte all’hotel, per esempio, si trova l’ultimo laboratorio artigiano di costruzione degli scalmi remieri per le gondole.

Elegante ma anche molto friendly, l’hotel ha ricreato uno stile contemporaneo con arredi e decori dai colori chiari, con vari spunti di design, secondo una linea classicamente veneziana ma con un tocco più moderno e “fresco”.

Polo di richiamo anche per i veneziani sarà il Cici Bistrot, che recupera il nome della precedente locanda il cui patron Cici era un personaggio molto noto a Dorsoduro, in cui scegliere tra piatti gourmet e i tipici assaggini del bacaro veneziano. A coordinare la gastronomia del Salute Palace è Emanuele Mazzella, una stella Michelin guadagnata a Norcia e da qualche mese executive chef nel prestigioso Villa Porro Pirelli, altro hotel del Gruppo.