Venezia si allea a Telepass: ora i turisti possono spostarsi in modo smart e cashless

Venezia

Telepass ha annunciato l’attivazione del servizio “Venezia Pass” sulla propria app. Con questa nuova funzionalità, Telepass si mette al servizio di Venezia e dei suoi turisti, dando la possibilità di prenotare le visite e spostarsi in modo smart e cashless interamente tramite applicazione risparmiando tempo.

Grazie alla partnership con VeLa, società del Gruppo AVM e primo portale turistico cittadino, diventa possibile accedere ai servizi di trasporto pubblico e all’offerta culturale e turistica di Venezia attraverso un unico strumento, in tutta sicurezza e semplicità.

“Venezia Pass”, un servizio dedicato ai clienti Telepass Plus, permette l’acquisto anticipato di diverse tipologie di servizi facenti parte del circuito Venezia Unica e dell’ecosistema Telepass: dall’acquisto dei biglietti di autobus, tram e vaporetti, fino all’accesso ai musei, alle chiese e alle principali attrazioni della città, come, ad esempio, la visita a Palazzo Ducale e alle chiese del Circuito Chorus.

Con questa collaborazione si consolida il legame tra il sistema del trasporto pubblico locale e i servizi Telepass, nell’ottica di rafforzare la gestione quotidiana di una pluralità di servizi per spostarsi e vivere la città.

“Rendere semplice ed efficace l’esperienza del cliente e facilitare il suo percorso di pianificazione e prenotazione della città è un elemento fondamentale che da sempre guida i nostri sviluppi e partnership – ha commentato Alberto Bozzo, Direttore Sviluppo Mercati e Vendite di VeLa Spa – VeLa da molti anni ricopre anche il compito della promozione turistica della città gestendo, tra le altre cose, anche gli Uffici IAT distribuiti sul territorio. Un compito rivolto in particolare a dare risposta alle richieste sempre più articolate e complesse del turista che visita Venezia”.