BMT compie vent’anni. Per festeggiare il traguardo, la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, nata nel 1997 dall’intuito di Angelo de Negri, prepara dal 18 al 20 marzo un’edizione ricca di sorprese, a partire da nuove aree dedicate ai protagonisti del turismo, ai corsi di formazione e con il ritorno della Grande Festa del Sabato Sera. Per l’appuntamento 2016 la BMT occuperà 6 padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, ospiterà circa 450 espositori e sarà visitata da oltre 6.000 agenzie di viaggio del mercato alternativo del centro sud. La BMT si rivela essere quindi il più grande veicolo di promozione al pubblico grazie agli oltre 20.200 visitatori professionali che fa registrare nei 3 giorni di manifestazione (dati 2015). Per l’edizione 2016 di BMT, Progecta ha deciso di ospitare 600 agenti di viaggio del centro sud per l’intero week end e garantire agli espositori un reale contatto con la distribuzione, cosa che non Angelo avviene quasi più in altri eventi simili. Fra le novità, è prevista l’Area dei Corrispondenti Esteri che favorirà il dialogo con i tour operator sempre a caccia di validi collaborazioni nelle destinazioni che propongono in programmazione. Il padiglione Italia sarà dedicato all’Incoming ed ospiterà le Regioni Italiane, gli operatori ricettivi, Enti Pubblici Nazionali, Consorzi, Associazioni. Inoltre 4 importanti workshop tematici con oltre 300 buyers nazionali ed internazionali, completano le attività business della fiera. Una delle novità principali della ventesima edizione della BMT sarà l’apertura ai Corsi di Formazione riservati agli agenti di viaggio. Saranno dedicati alla biglietteria, al trattamento fiscale, ad assicurazioni e polizze, tecnico gestionale e web marketing e vedranno in veste di relatori alcuni importanti figure dei segmenti specifici. Anche la nuova Area MICE sarà animata da corsi di formazione e workshop con meeting planner corporate.