Il 2016 è stato un anno positivo per Vesta Hotels & Resort, il gruppo pugliese che ha in portafoglio 3 alberghi a Lecce (il 5 stelle L Risorgimento Resort, il 4 stelle President Hotel e il 3 stelle Design EOS Hotel): “Abbiamo raggiunto il budget previsto. E questo grazie anche al trend positivo della destinazione Salento” racconta il General Manager Giuseppe Mariano, che aggiunge: “Il nostro territorio è sempre più preparato ad accogliere varie tipologie di clientela, dai gruppi agli individuali e ai turisti leisure più esigenti, italiani e stranieri. Siamo ottimisti anche per l’andamento del 2017 appena iniziato”.
Il Gruppo punta a incrementare gli arrivi di gruppi provenienti dall’estero, dati gli ottimi risultati che sono stati registrati da Gran Bretagna, Francia, Germania, anche per l’introduzione di numerosi voli low cost: “in forte crescita è il mercato statunitense, specie sul segmento lusso, rappresentato a Lecce dal nostro 5 stelle L Risorgimento Resort e da poche altre realtà alberghiere.
Altro obiettivo è la destagionalizzazione: “Stiamo lavorando sui periodi cosiddetti di spalla, come gennaio e febbraio e da novembre alla metà di dicembre, con l’aiuto dei tour operators e degli OLTA. Da questi ultimi otteniamo poi una notevole visibilità internazionale”.