Il vettore brasiliano Azul ha nominato Amoreps Italy come suo GSA per l’Italia. La compagnia privata brasiliana vanta il più esteso network di collegamenti sul mercato interno brasiliano, più di 100 destinazioni in tutto il Paese, di cui 29 raggiunte in esclusiva, e detenendo una quota di mercato pari al 30%. Dallo scorso mese di giugno, il vettore ha anche incominciato ad operare la sua prima tratta intercontinentale, tra Lisbona e San Paolo Viracopos. Il collegamento no-stop, effettuato in codeshare con TAP, prevede fino a sei frequenze settimanali ed è operato da un Airbus A330, con nuovi interni e tre classi di servizio: Azul Business Class Xtra, Xtra Economy ed Economy. Dall’Italia, i passeggeri di Azul possono raggiungere comodamente l’aeroporto di Lisbona, grazie agli accordi con TAP per i voli da Milano, Roma, Bologna e Venezia.
Amoreps Italy si occuperà di tutte le attività di sales & marketing, delle prenotazioni e delle emissioni di biglietteria per conto del vettore, che è presente nel BSP Italia e in tutti i sistemi di distribuzione GDS con piastrina AD. “L’arrivo sul mercato italiano di una compagnia in rapida espansione come Azul testimonia la grande importanza che il turismo leisure e corporate continua a rivestire nei rapporti tra Italia e Brasile”, ha sottolineato Daniele Gaggianesi, Managing Director di Amoreps Itay. “Grazie al suo capillare network domestico e alla recente introduzione dei voli diretti tra Lisbona e San Paolo, la compagnia è in grado di porsi come una scelta primaria per chi, dal nostro Paese, vuole raggiungere tutte le destinazioni, anche le meno conosciute, dell’immensa nazione sudamericana”.