Inizia oggi, a Bologna, la 21ma edizione di Buy Emilia Romagna, iniziativa promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna in collaborazione con APT Servizi. Partecipano alla manifestazione 70 buyer provenienti da 20 Paesi. Il calendario dell’evento, che si conclude il 23, prevede 10 educational tour tra il 20 e il 21 aprile, per condurre alla scoperta dell’offerta turistica regionale, e un workshop a Bologna il 22 aprile. “Il Buy Emilia Romagna – dice Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo – è un evento che rilancia l’obiettivo prioritario dell’aumento di turisti esteri. I segnali che abbiamo registrato nelle prime Fiere internazionali a cui abbiamo partecipato ci indicano un forte interesse della domanda turistica internazionale per la nostra offerta turistica. Gli ottimi risultati dell’aeroporto di Bologna (a cui ora si affianca la piena operatività dello scalo di Rimini) fanno ben sperare per una sempre maggiore internazionalizzazione dei nostri flussi turistici”.