Gli Aeroporti di Roma hanno recentemente attivato il servizio di trasporto porta a porta “Care to fly”, che consente ai passeggeri a ridotta mobilità di fruire di un’ assistenza continua, dalla porta di casa fino al loro posto in aereo, consentendo loro di viaggiare serenamente e con maggiore autonomia. Il servizio è attivo esclusivamente per i passeggeri a ridotta mobilità che abbiano richiesto – tramite la compagnia aerea in fase di prenotazione del biglietto di viaggio – i servizi di assistenza nei Terminal. In partenza, un’autista andrà a prendere il passeggero nel luogo e nell’orario prescelto, per accompagnarlo in aeroporto dove, ad attenderlo, troverà gli addetti di ADR Assistance che saranno al suo fianco per assisterlo durante tutte le fasi dell’imbarco, (check-in, controlli sicurezza, etc.) fino al posto in cabina. Viceversa, una volta atterrato a Fiumicino o a Ciampino, il passeggero sarà accompagnato, se necessario, al recupero bagagli, fino all’uscita dell’aerostazione, per poi proseguire con l’autista fino a casa o in qualsiasi altra destinazione vorrà raggiungere.
Per prenotare il trasporto è disponibile online un modulo sui siti internet di ADR ,di ADR Assistance ed è, inoltre, attivo il call center dell’operatore del trasporto al numero 0665079090.