Location privilegiata e direzione didattica d’eccellenza: sono i punti forti del nuovo Forte Village Master in Alta Cucina by Carlo Cracco, che si terrà da marzo a settembre 2015 presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula (CA). Il corso, con la direzione didattica di Carlo Cracco, è organizzato dalla Hotel Business School, nata nel 2008 dalla collaborazione tra la Luiss Business School di Roma e il celebre resort sardo, composto da 8 hotel e 21 ristoranti, con la collaborazione di chef affarmati come Gordon Ramsay, Rocco Iannone, Giancarlo Perbellini a Antonello Arrus.
I partecipanti al master potranno vivere un’esperienza didattica unica e innovativa, lavorando al fianco di chef stellati e in strutture di pregio, alternando 3 mesi di lezioni teoriche a 3 mesi di prove pratiche, da sostenere alla presenza di grandi maestri della ristorazione, ottenendo così tutte le informazioni e gli strumenti necessari per divenire Executive Chef, imparando a conoscere le dinamiche e gli standard che guidano uno dei resort ai vertici delle classifiche mondiali.
Il Master è rivolto a chi ha una buona conoscenza della lingua italiana e inglese ed è disponibile a trasferirsi al Forte Village per tutta la durata del corso.
“Siamo molto lieti – afferma Lorenzo Giannuzzi, Direttore Generale Forte Village – di aver sostenuto la nascita di questo master che consentirà a giovani diplomati di scuole alberghiere e a semplici appassionati, di trasformare la passione per la cucina in una vera e propria opportunità lavorativa a 5 stelle, rispondendo alla sempre crescente richiesta di avere specialisti nel settore alta ristorazione. Da sempre crediamo che solo il personale qualificato possa fare la differenza nell’ospitalità e il Forte Village Master In Alta Cucina contribuirà a formare degli esperti, pronti a conquistare le stelle della gastronomia internazionale”.