Cisalpina Tours, travel management company del Gruppo Bluvacanze, investe nello sviluppo di nuove soluzioni di analisi dei dati per le aziende-clienti del business travel. E arricchisce la propria suite tecnologica per la gestione della spesa dei viaggi d’affari.
Nello specifico, la suite tech di Cisalpina accoglie ora una rinnovata piattaforma di business intelligence (Cisalpina BI) e lo sviluppo di una strategia di cost saving nella contrattazione con i fornitori. Un approccio, quest’ultimo, che la tmc pone in primo piano con i suoi clienti localizzati in Italia e all’estero.
Sviluppata su tecnologia cloud Microsoft e resa accessibile attraverso Qlik Sense, Cisalpina BI si adatta ai bisogni delle aziende e delle loro travel policy. Andando a declinarsi sulle diverse tipologie di monitoraggio degli andamenti della spesa e delle performance operative in modalità continua e in tempo reale.
L’adattamento alle nuove esigenze del business travel
“La progettazione della nuova piattaforma di business intelligence si è concentrata sulle rinnovate esigenze dei viaggi d’affari ed evidenzia un elevato numero di report di dettaglio e di sintesi su tutte le industry di acquisto dei servizi”, commenta Loretta Bartolucci, commercial director di Cisalpina Tours.
I dati sono migrati dalla precedente piattaforma, in modo da consentire alle aziende un raffronto con le performance relative ai tre anni precedenti; il grado di ampiezza e di approfondimento delle analytics è personalizzabile e sempre supportato da viste grafiche.
I travel manager e, in genere, chi si occupa di data management attinente agli acquisiti hanno così la possibilità di avere accesso in qualunque momento a tutte le informazioni relative al traffico e alla mobilità aziendale effettuata. Ovviamente resta sempre a disposizione il servizio di consulenza e supporto fornito dagli account manager di Cisalpina Tours.