Chiunque si sarà sottoposto al vaccino contro il Covid-19, o sarà in possesso di un test negativo potrà viaggiare in Grecia per tutta l’estate a partire da metà maggio. A dirlo è stato il ministro del turismo Harry Theocharis, intervenendo in diretta dal Museo dell’Acropoli di Atene a Itb Berlin Now, la fiera virtuale in corso di svolgimento dal 9 al 12 marzo.
“La Grecia è pronta con un protocollo completo per l’estate 2021. I turisti saranno i benvenuti se prima del viaggio sono vaccinati, hanno anticorpi o sono negativi al test”, ha detto Theocharis sottolineando come la campagna di vaccinazione in corso nel Paese ellenico darà poi priorità alle persone che lavorano nel settore dell’ospitalità, subito dopo aver raggiunto l’immunizzazione dei soggetti più vulnerabili.
A questo proposito, negli scorsi giorni Atene ha già lanciato una campagna vaccinale a tappeto nei piccoli centri e in molte isole per salvare la stagione estiva e il turismo. Tra le prime località ad aver beneficiato di questa iniziativa c’è stata l’isola di Kastellorizo, che in questo modo è diventato il primo luogo in Europa ad essere totalmente Covid-free.