Viaggi di Maurizio Levi anche quest’anno sarà alla BIT per incontrare operatori, agenzie, stampa e viaggiatori e mantenere un contatto diretto con i trend di mercato. La BIT sarà l’occasione per presentare in anteprima un estratto dell’edizione estiva del catalogo Alla scoperta dell’Insolito, che completa la programmazione di itinerari a rotte inusuali da seguire con lo spirito degli esploratori. Perché il viaggio per il TO è un’esperienza di vita, e si declina in diverse formule a seconda delle esigenze del viaggiatore e del ‘modo’ di intraprenderlo, attraverso tour guidati, trekking, fly & drive o crociere esplorative.
Anche per l’estate sono previste proposte rivolte a piccoli gruppi e individuali, ma filo conduttore della programmazione è il focus sull’itinerario. I percorsi infatti sono studiati per valorizzare le destinazioni mostrando aspetti inattesi e non stereotipati, come i tour accompagnati da esperti archeologi italiani.
Riflettori accesi su Asia, Americhe ed Europa, e dopo l’esordio invernale tornano anche le Esperienze uniche, una selezione di itinerari frutto di uno studio approfondito e un accurato lavoro organizzativo proposti con una sola data di partenza. Ed Esperienze uniche definisce bene l’identità de i Viaggi Levi come operatore rivolto a viaggiatori curiosi mossi dal desiderio di scoperta. “Siamo i primi in Italia a proporre un eccezionale itinerario di 23 giorni in Afghanistan – spiega Maurizio Levi titolare -. Una vera e propria spedizione con 11 giorni di trekking a cavallo tra le vette del piccolo Pamir“, la sottile striscia di terra all’estremo nord-est del Paese conosciuta come il Corridoio di Wakhan. Una zona remota che si protende verso la Cina e divide il Tajikistan dalla montagne del Pakistan. Che promette un’esperienza di viaggio davvero irripetibile.