Viaggia Vegan è la prima guida italiana all’insegna del veg, local, organic, a km 0 ed eco.
Progettata da Food Vibration Onlus (Del Gallo Editore) si propone come punto di riferimento per chi vuole fare turismo nel rispetto di valori quali eticità, salute, ecologia e spiritualità.
Nata a supporto del portale della Onlus lo integra con i consigli e i servizi di un’agenzia di viaggi dedicata. La guida contiene infatti oltre 130 indirizzi fra strutture ricettive, ristoranti, gastronomie, agriturismi, b&b, pasticcerie rigorosamente veg. Ma anche numerose proposte di intrattenimento coerenti con la scelta vegan: corsi di cucina e preparazione di alimenti, visite ad aziende agricole, mercati contadini, incontri e conferenze.
“Noi vegetariani – spiega Simone Salvini, lo chef stellato che ne ha curato la prefazione – siamo anche curiosi e rivolti a scoprire non solo le bellezze gustative, ma anche quelle espresse dalla Madre Terra”. E Vittorio Curtarello, presidente di Food Vibration Onlus, commenta: “abbiamo voluto soddisfare l’esigenza di chi vuole conoscere i luoghi e avere le occasioni di gustare piatti prelibati che rispondano a una enogastronomia più buona, più etica e più gustosa”.
Le 240 pagine di Viaggia Vegan sono stampate su carta ecologica con inchiostri vegetali. Il tutto certificato Fsc e Green Printing, a garanzia del ridotto impatto ambientale.