Viaggidea, il brand del Gruppo Alpitour che si rivolge al segmento alto del mercato, ha implementato una sezione sul sito www.viaggidea.it dedicata a ESSENTIA REAL EXPERIENCE, la nuova collezione di itinerari inediti che offre una dimensione autentica di viaggio, a stretto contatto con popoli e culture. Il sito riprende la creatività del catalogo e consente di consultare con facilità tutti i programmi e gli approfondimenti utili. Una pagina ad hoc è dedicata alla presentazione delle guide, accuratamente selezionate, che saranno i “Tour Leader” dei viaggi perché, spesso, la scelta di vivere un’esperienza di questo genere è influenzata anche dalla persona che accompagnerà lungo il percorso.
“Stiamo registrando un trend molto positivo di vendite con Essentia – dichiara Glauco Auteri Direttore Marketing e Comunicazione Francorosso – E’ segno che il trade si aspettava un prodotto di questo genere gestito ed elaborato con lo stile e la firma di Viaggidea. Individuali e gruppi stanno confermando ordini importanti verso mete e destinazioni particolari. Tra tutte, spicca con gran risalto l’Iran. Crediamo – prosegue Glauco Auteri – che i primi successi siano anche merito di un apposito staff di vendite dedicato, capitanato da Stefano Sogne, che riesce a offrire alle agenzie la necessaria consulenza operativa per vendere questi prodotti”.
Il nuovo catalogo Essenzia è anche disponibile nella versione Aggiornata della APP Viaggidea, che dopo il lancio nella Convention di Dubai nel novembre scorso, da pochi giorni è disponibile su App Store, gratuitamente. La nuova versione include anche una nuova sezione WE TOGHETER con tutte le clip video realizzate in collaborazione con i nostri partner e l’apertura con geolocalizzazione a circa 2800 Agenzie di Viaggi a cui, gli utenti, potranno rivolgersi per richiedere informazioni, preventivi e vendite.