Un’app personalizzata che farà da assistente di viaggio personalizzata. Il Qatar National Tourism Council ha annunciato il lancio della sua applicazione mobile Visit Qatar. Nell’ambito di una più ampia strategia di trasformazione digitale, l’applicazione, prima nel suo genere, utilizza l’innovativa funzionalità di Adobe Experience Manager basata su cloud per offrire agli utenti in cerca di ispirazione un’esperienza accurata e ricca di dati.
Progettata per essere un’assistente di viaggio digitale incentrata sull’utente, attraverso di essa i visitatori possono scoprire i siti del patrimonio culturale del Qatar, le attività sportive e la scena culinaria, sia da casa prima della partenza sia mentre si trovano in loco. Tra le altre cose, l’applicazione offre immagini panoramiche a 360 gradi di siti e luoghi di riferimento e consigli personalizzati su attrazioni e punti di interesse della zona. Tra le altre funzioni, vi è la possibilità di aggiungere ai preferiti, scorrendo verso destra, un elenco di luoghi in evidenza, di progettare e pianificare il proprio soggiorno con l’aiuto di una mappa e di scoprire consigli personalizzati in base alle proprie preferenze.
“Il Qatar è un Paese di tesori nascosti, la cui missione è quella di diventare una destinazione di primo piano sia per i viaggiatori locali che per quelli internazionali. Il lancio dell’applicazione mobile Visit Qatar è una parte fondamentale della nostra strategia, che mira a modernizzare il marketing digitale e a offrire ai visitatori un’esperienza di livello superiore”, ha detto il Direttore operativo del Qatar National Tourism Council, Berthold Trenkel.
L’applicazione è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS tramite App Store – fare clic qui – e per i dispositivi Android tramite Google Play – fare clic qui.