Webitmag - Web in Travel Magazine

A Viterbo apre in primavera un hotel di lusso ispirato al gioco del Flipper (museo incluso)ERT

Aprirà nella primavera 2017 nel centro storico della città medievale di Viterbo la nuova struttura ricettiva The Pinball Luxury Suites.

Si tratta di un progetto di luxury hospitality frutto della volontà di un giovane imprenditore, Simone Proietti Gaffi, esperto di comunicazione e lusso, e dell’artista di fama internazionale Claudia Scarsella. The Pinball Luxury Suites nasce da un lavoro di recupero architettonico di un palazzo d’epoca del XV secolo nel centro storico di Viterbo.

Come si può intuire dal nome il design dell’hotel è interamente ispirato al gioco del Pinball, e il cuore pulsante della nuova dimora di charme sarà proprio il suo Museo del Flipper, frutto della collezione di Giacomo Scarsella, papà di Claudia, tra i primi tre maggiori collezionisti di flipper nel mondo. Il museo propone 15 flipper vintage del periodo 1960-1990: l’esposizione – unica al mondo nel suo genere – si pone due obiettivi: proporre agli ospiti alcune dei più bei flipper mai realizzati, che hanno anche ispirato il visual design e il restauro delle luxury suite.

“Sono sempre stato affascinato dalla collezione di famiglia di flipper. Da qui la nostra idea di creare una dimora di charme, ispirata al mondo del flipper e alla nostra collezione d’epoca. – spiega Simone Proietti Gaffi, CEO di The Pinball Luxury Suites.

“The Pinball rappresenta un nuovo format nel mondo dell’ospitalità di lusso. – prosegue Proietti Gaffi. – Le tre luxury suite corrispondono a tre appartamenti ispirati all’eccellenza italiana nell’arte e nel design contemporaneo.”

L’interior design e gli arredi sono realizzati da Lago, mentre il progetto di lighting design è a cura di Artemide: entrambi espressione dell’eccellenza italiana. Le carte da parati sono state progettate e realizzate ad hoc dall’artista Claudia Scarsella.