Maggio è il mese del vino a Napoli: chiuso Wine & the City, arriva in città un altro appuntamento all’insegna dell’enologia. Questa volta è Vitignoitalia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, in scena a Castel dell’Ovo dal 24 al 26 maggio. La manifestazione, dedicata in particolar modo agli addetti ai lavori e ai buyer internazionali, ha avuto anche il patrocinio di Expo Milano 2015. “Questo patrocinio, ha dichiarato Maurizio Teti, direttore di Vitignoitalia – rappresenta l’attestazione di stima per il lavoro che da più di dieci anni svolgiamo per portare anche al Sud Italia eventi enogastronomici di qualità”
L’evento, giunto alla XI edizione, prevede la presenza di importanti aziende vinicole campane e di tutto Italia, che offriranno degustazioni guidate. In più, ci sarò la possibilità di assaggiare anche prodotti tipici, a partire dai formaggi.
Tra le novità di questa edizione, spicca il convegno organizzato per lunedì 25 maggio, una giornata dedicata all’internazionalizzazione digitale, ovvero l’insieme delle strategie di marketing on line per far conoscere e promuovere un brand o un prodotto all’estero, espandendo così il proprio business.