Il 2015 è stato l’anno migliore in assoluto nella storia di Viva Resorts, che ha raggiunto il tasso di occupazione record del 95% in tutti gli hotel (era del 92% nel 2014). Dopo i primi 10 mesi molto positivi, il gruppo ha registrato un vero e proprio arresto dopo gli attentati di Parigi, ma ha comunque chiuso l’anno con un incremento di fatturato pari all’1%. “Siamo molto soddisfatti dei risultati – dice Ettore Colussi, presidente e fondatore di Viva Resorts -, che sono stati possibili grazie a una costante diversificazione dei mercati e al sostegno dei nostri partner internazionali, tour operator, agenzie di viaggi e compagnie aeree”.
Le prospettive per il 2016 sono all’insegna dell’ottimismo, nonostante la flessione del mercato canadese e americano. Per quanto riguarda l’Italia, c’è la novità di alcune strutture concesse in esclusiva: a Francorosso il Viva Wyndham Dominicus Palace, e il Viva Wyndham V Samanà, a Settemari il Viva Wyndham Atzeca e ad Alpitour , per la stagione estiva, il Viva Wyndham Fortuna Beach. Gli altri resort sono commercializzati da una rosa di operatori.
“Le prenotazioni relative ai mesi di marzo e aprile sembrano migliorare – dice ancora Colussi -. Certo sarà difficile bissare i numeri record del 2015, ma faremo del nostro meglio con rinnovato entusiasmo”.