Un 2014 positivo per Viva Wyndham Resorts, che chiude l’esercizio con un volume d’affari che cresce del 6% rispetto all’anno passato. Il 2014 è stato anche un anno record per il numero di persone ospitate, 1.682.421, con un incremento del 6,4% sul 2013. E in termini di occupazione alberghiera il totale è stato pari a 92%, + 5,8% sul 2013.
Il mercato italiano ha invece mantenuto gli stessi dati del 2013 sulle destinazioni Messico e Bahamas, mentre ha registrato un + 3% sulla Repubblica Dominicana. Le previsioni per il 2015 sono promettenti: nel primo trimestre le prenotazioni sulla Repubblica Dominicana segnano un +7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre sul Messico non possono aumentare, data l’occupazione costantemente alta dei resort (Viva Wyndham Maya 98,91%, Viva Wyndham Azteca 99,57%).
Tra le novità per l’anno in corso, ci sono il restyling del Viva Wyndham Fortuna Beach, a Gran Bahama Island. Per posizionarlo in modo più adatto ad accogliere i viaggi di nozze sono stati investiti 3 milioni di dollari.
Per i Viva Wyndham Maya e Viva Wyndham Azteca di Riviera Maya la novità in arrivo è l’apertura – alla poco distante Playa del Carmen – del nuovo teatro del Cirque du Soleil da 600 posti, un’occasione unica per gli ospiti dei due resort.
Nella Repubblica Dominicana la catena alberghiera è sempre stata associata alle strutture situate a Bayahibe, il Viva Wyndham Dominicus Beach e il Viva Wyndham Dominicus Palace, che per il decimo anno consecutivo hanno ottentuto la Bandiera Blu. Per il 2015 l’obiettivo è di creare l’area del Kids Club, uno spazio creativo dedicato ai bambini basato su giochi d’acqua.
Ma l’ultima e forse più importante novità è il lancio per il novembre 2015 di un nuovo resort 5 stelle nella penisola di Samanà, il 4° nel Paese. Sarà una struttura dedicata ai maggiori di 18 anni, il primo del brand pensato per il segmento adults only. Sorgerà a Playa Coson e si caratterizzerà per l’atmosfera raffinata, la proposta in formula all inclusive, godrà di spiaggia privata e curerà in modo particolare la cucina e il servizio.
“Vogliamo inserirci in un mercato diverso da quello delle famiglie, dove la qualità è molto alta in ogni servizio erogato e dove l’atmosfera è esclusiva”, conclude Ettore Colussi presidente e fondatore di Viva Resorts.