Diventa più facile prenotare i voli Norwegian in Amadeus: il processo di prenotazione è ora disponibile in modalità standard e-Ticketing. Il flusso delle prenotazioni diventa quindi più semplice e in linea con quello dei vettori full service già presenti in Amadeus. Tra gli altri vantaggi, anche effettuare modifiche e cambi diventa più immediato.
Per coloro poi che utilizzano Amadeus Ticket Changer, la soluzione automatica che consente di richiedere la riemissione o il rimborso dei biglietti in pochi secondi, il procedimento viene reso ancora più semplice e veloce rispetto alle procedure tradizionali di cambio dei biglietti.
Oltre alle modalità di emissione del biglietto, anche i pagamenti vengono resi di più facile gestione grazie all’entrata del vettore nel circuito BSP. L’accordo prevede, inoltre, la possibilità di arricchire la prenotazione grazie ai servizi ancillari: è già possibile acquistare bagagli extra mentre sono in fase di integrazione altre opzioni.
Norwegian opera attualmente 516 rotte verso 153 destinazioni in 37 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente, Caraibi e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui sono disponibili 26 rotte europee e 4 verso l’America.
Dal 9 novembre, il vettore collega la capitale d’Italia a New York/Newark e Los Angeles, mentre dal 6 febbraio 2018 sarà possibile decollare da Roma Fiumicino anche alla volta di San Francisco/Oakland. Recentemente la compagnia ha annunciato l’avvio del nuovo volo Milano Malpensa – Los Angeles per il 16 giugno 2018.
Commenta Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia: “Siamo molto soddisfatti dell’evoluzione della nostra partnership con Norwegian, perché prevede condizioni migliorative per le agenzie, da diversi punti di vista. Infatti Amadeus persegue fortemente l’obiettivo di garantire agli agenti di viaggio condizioni e processi operativi sempre più favorevoli, e ha trovato in Norwegian un partner che condivide questa visione”.
Aggiunge Lars Sande, Senior Vice President Sales & Distribution, Norwegian: “Continuiamo a credere che la presenza su Amadeus per Norwegian sia molto importante al fine di rafforzare la collaborazione con le agenzie di viaggi. Attraverso il nuovo sistema di e-ticketing, le adv potranno soddisfare ancora meglio le esigenze dei propri clienti, proponendo soluzioni ancora più facili e immediate. Crediamo ci sia ampio spazio di collaborazione tra Norwegian e le agenzie di viaggio e ci auguriamo, in futuro, di poter consolidare la nostra partnership con Amadeus”.