Webitmag - Web in Travel Magazine

Volotea: 40 nuove rotte per l’estate nel MediterraneoERT

Volotea amplierà il network estivo 2020 con un totale di 40 nuove rotte in Italia, Francia, Spagna e Grecia. In particolare, la compagnia low cost scenderà in pista con 8 nuove rotte in Italia, 15 in Francia, 15 in Spagna e 2 in Grecia. Delle 40 nuove rotte in vendita, 15 sono esclusiva del vettore. Infine, Volotea ha annunciato l’ingresso di 4 nuovi aeroporti nel suo network: Beauvais in Francia, Santiago de Compostela e Granada in Spagna e Bologna in Italia.

“Oggi, siamo davvero entusiasti di poter condividere con i nostri passeggeri ottime notizie, annunciando l’avvio di numerose rotte domestiche aggiuntive. Siamo convinti che, nei prossimi mesi estivi, i nostri passeggeri vorranno viaggiare di più, specialmente sulle rotte nazionali, ora che i protocolli di volo stanno diventando più chiari e che si sta riguadagnando fiducia nei confronti dei viaggi all’insegna della massima salute e sicurezza. Pertanto, abbiamo adattato il nostro network di destinazioni, rafforzando fortemente tutti i nostri collegamenti nazionali in Spagna, Francia, Italia e Grecia”, ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

In Italia le nuove rotte sono 8, 5 delle quali in esclusiva, e permetteranno alla compagnia di moltiplicare i collegamenti tra Sicilia, Sardegna e la penisola italiana. Volotea può, inoltre, contare su Bologna tra i nuovi aeroporti 2020. Le nuove rotte annunciate sono: Catania-Torino; Palermo-Trieste (esclusiva); Lamezia Terme-Trieste (esclusiva); Alghero-Napoli; Alghero-Torino; Olbia-Pescara (esclusiva); Olbia-Trieste (esclusiva); Olbia-Bologna.

In Francia, Volotea offre un totale di 15 nuove rotte, 5 delle quali esclusive, tra cui la connessione di tutte le sue città continentali con la Corsica. In Spagna, il vettore intensificherà le connessioni con le isole Baleari e Canarie, mentre in Grecia offrirà 2 nuove rotte, collegando Atene con Corfù e Santorini con Salonicco.