Si chiude con il segno più l’estate di Volotea in Italia. A livello nazionale, durante i mesi estivi la compagnia low cost ha lanciato 9 nuove rotte, incrementando il volume di posti disponibili, ben 1,7 milioni, con una crescita del 65% rispetto alla stagione estiva dello scorso anno; il vettore ha anche registrato un incremento del 63% nel volume di passeggeri trasportati (oltre 1,46 milioni) e del 39% nel numero di voli operati in Italia (più di 9.800). Il load factor della compagnia, inoltre, si è attestato all’88%.
Positive anche le performance a livello di network internazionale: grazie a una nuova flotta e alla creazione di 85 nuove rotte con un forte focus sulla connettività domestica e insulare, tra giugno e agosto Volotea ha guidato la ripresa rispetto alle compagnie concorrenti, raggiungendo il 111% dei suoi posti offerti rispetto al 2019. Da giugno, sono state create 85 nuove rotte, portando l’offerta della low cost a più di 3,6 milioni di posti in vendita durante la stagione, pari al 111% della sua capacità del 2019. Inoltre, la strategia di Volotea ha raggiunto risultati molto soddisfacenti, totalizzando un load factor del 91% su oltre 21.800 voli operati.
“In questo contesto pandemico, siamo molto soddisfatti delle nostre performance estive in Italia, un Paese che da sempre riveste un ruolo fondamentale e strategico nei nostri piani di sviluppo. Il nostro passaggio strategico a una flotta composta esclusivamente da Airbus più grandi, più efficienti e più rispettosi dell’ambiente, insieme al focus sui mercati nazionali e sulle isole, è stato un elemento chiave per un’estate all’insegna della ripresa”, ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.