Il quarto anno di attività di Volotea sullo scalo di Palermo prende il via con due novità: il bilancio estremamente positivo dell’attività del vettore sull’aeroporto “Falcone e Borsellino” che ha raggiunto quota 700.000 passeggeri trasportati e la decisione di affidare il restyling delle divise del personale di bordo della Compagnia alla creatività di una delle sue hostess, Ramona Papa, siciliana doc con il pallino della moda, che proprio da Palermo ha spiccato il volo nella sua avventura aeronautica. “A Palermo abbiamo fatto centro, conquistando la fiducia dei viaggiatori siciliani – ha commentato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – I numeri sono davvero soddisfacenti e, da aprile 2012, abbiamo trasportato 700.000 passeggeri da e per il Punta Raisi. Un risultato che premia il nostro impegno nel proporre un network di destinazioni in continua evoluzione, sempre vario e di grande appeal”.
La low cost taglia anche altri importanti traguardi in Sicilia: per i prossimi mesi, oltre ad aver pianificato l’avvio di nuove rotte (come quella per Atene operativa dal 26 giugno), Volotea ha incrementato il volume dei voli in vendita da e per Palermo, strutturando un’offerta di più 4.250 voli, pari a di 532.000 posti (+19,3% rispetto al 2014). Ottime anche le performance registrate ad aprile a Palermo, dove il tasso di puntualità si attesta intorno all’86,5% con quasi 9 aerei su 10 in orario.
Ben 17 le destinazioni raggiungibili con Volotea dall’aeroporto di Palermo grazie a collegamenti sempre diretti: 7 in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona), 4 in Francia (Tolosa, Bordeaux, Nantes e Strasburgo), 2 in Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca), 3 in Grecia (Atene, Mykonos e Santorini) e 1 in Israele (Tel Aviv).
“Il 7 maggio raggiungeremo il traguardo dei 5 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. – ha concluso Muñoz – Non vi posso ancora svelare nulla, ma vorrei ringraziare a nome di Volotea tutti i passeggeri che hanno scelto la nostra flotta per pianificare i propri spostamenti in Italia e in Europa”.