Due voli cancellati con pochissimo preavviso nella giornata del 5 giugno, entrambi operati da Vueling. Il primo è il Genova – Roma WY6281 su cui il Secolo XIX accusa: “l’annullamento del volo 6281 si è già verificato in varie occasioni, le ultime nei giorni 8, 11, 16 e 20 maggio, oltre a un ritardo di quasi due ore il 22 maggio”. Sempre secondo l’articolo del giornale genovese l’aereo era confermato fino a poche ore prima come testimonia chi ha fatto il check in online.
Il secondo è il Roma – Palermo WY6154 delle 10.20, riprotetto su un volo delle 14. A bordo era previsto il vicepresidente vicario dell’Assemblea regionale siciliana Venturino che per questo motivo ha perso un impegno istituzionale, come riporta il Giornale di Sicilia
La spiegazione di Vueling è nella situazione precaria di Fiumicino che per la compagnia aerea è anche l’hub italiano. Le cancellazioni, infatti, avvengono a causa della scarsa capacità del Terminal 2, da dove Vueling sta operando i voli in questa fase in cui l’aeroporto non è pienamente disponibile, dopo l’incendio del mese scorso. Cancellazioni inevitabili dunque, ma comunicazione dei disagi che probabilmente può essere gestita meglio.