Webitmag - Web in Travel Magazine

Vueling investe su Firenze: 4 nuove rotte estive e un nuovo aeromobileERT

Vueling lancia la stagione estiva 2019 dall’aeroporto di Firenze: 18 destinazioni raggiungibili di cui 4 nuove con un più di 790.000 posti disponibili. La compagnia sta investendo sull’aeroporto toscano: da agosto 2019, i passeggeri in partenza da Firenze potranno raggiungere per la prima volta 4 nuove destinazioni: Vienna, Praga, Monaco e Bilbao. Inoltre, Vueling integrerà nella sua flotta fiorentina un terzo A319 per supportare la crescita

Grazie a questi nuovi collegamenti, i passeggeri in partenza da Firenze potranno raggiungere nuove destinazioni come Vienna, con una frequenza al giorno, Monaco, con 5 frequenze al giorno, Praga, tratta che verrà operata per la prima volta in assoluto con 4 frequenze settimanali, e Bilbao, con 2 frequenze settimanali.

Insieme ai nuovi collegamenti, la compagnia ha potenziato anche la capacità di alcune delle sue principali rotte: dall’aeroporto di Firenze i clienti Vueling potranno così raggiungere Barcellona con fino a 21 frequenze settimanali, Madrid, con fino a 5 frequenze, Amsterdam con fino a 7, Londra Gatwick con fino a 14, e Palermo con fino a 5.

 

“Firenze rappresenta per noi uno scalo strategico” ha affermato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale per l’Italia di Vueling. “Sin dal nostro arrivo presso questo aeroporto, nel 2012, abbiamo continuato ad investire e a crescere nella nostra offerta di mete raggiungibili e posti disponibili, dando ai viaggiatori in partenza da Firenze un’offerta sempre più ampia di proposte. Grazie a questa crescita, infatti, lo scorso aprile abbiamo celebrato i 3 milioni di passeggeri trasportati, e celebreremo presto un nuovo traguardo: il terzo aeromobile basato a Firenze”