Webitmag - Web in Travel Magazine

Vueling, nuova policy all’insegna della flessibilitàERT

Vueling si adatta allo scenario Covid-19 in evoluzione ed estende la sua policy flessibilità a tutte le nuove prenotazioni Questa nuova opzione è valida per tutte le nuove prenotazioni e permette ai clienti di apportare autonomamente cambi alla data, alla rotta e ai nomi dei passeggeri modificando la precedente e utilizzando l’importo per una nuova.

Vueling ha deciso di estendere ulteriormente la sua policy di flessibilità per pianificare un viaggio in tranquillità e serenità. Da oggi, infatti, la compagnia aerea permette a tutti i suoi clienti di modificare volontariamente qualsiasi tipo di prenotazione e riutilizzare l’importo per viaggiare in altre date, volare verso altre destinazioni o cedere il volo a una terza persona a scelta senza l’obbligo di presentare un documento giustificativo.

Questa nuova opzione dà ancora più valore alle nuove prenotazioni effettuate tramite sito web. Adesso i passeggeri avranno la possibilità di procedere volontariamente con la modifica fino a 48 ore prima del volo. In caso di cambio, il passeggero riceverà in automatico un credito di volo per il 100% dell’importo pagato, riscattabile in qualsiasi momento durante i successivi 18 mesi. Ciò significa che i clienti potranno acquistare un biglietto aereo senza alcuna preoccupazione, per qualsiasi data disponibile, che sia Natale o la fine del 2021.

In caso di necessità poi, i passeggeri possono anche optare per convertire la propria prenotazione in credito di volo fino a 2 giorni prima della partenza. Naturalmente, nel caso in cui il costo del nuovo volo sia inferiore a quello originario, il passeggero avrà a disposizione l’importo residuo da utilizzare nelle future prenotazioni, fino ad esaurimento credito.

La nuova opzione è ora disponibile su tutti i canali di vendita diretta dell’azienda: il sito www.vueling.com e l’app mobile.