Vueling sperimenta, British e Iberia rilanciano

La pagina di ba.com che parla dell'iniziativa Blocca-prezzi per 72 ore.

British Airways e Iberia si stanno sempre di più Vuelingizzando. Dopo i biglietti in superofferta con il solo bagaglio a mano, ecco la possibilità di bloccare posti e tariffe per 72 ore, al costo di 5 euro (10 per il lungo raggio), in attesa di potersi organizzare il viaggio con i propri amici o la propria famiglia.  Vedi la proposta Vueling qui.

Questa novità si applica alle prenotazioni per tutti i voli operati da British Airways, compresi quelli in codeshare con Iberia, Iberia Express e Air Nostrum e qualsiasi combinazione di voli operati da British Airways e Iberia, purchè siano acquistati sullo stesso biglietto. Se poi si decide veramente di partire queste somme vengono comprese nel costo della tratta e non si perde nulla. In caso contrario andranno sotto la voce Ancillary revenue per i vettori del gruppo Iag. Basta un solo nominativo per bloccare più posto.

“È estremamente frustrante riuscire a trovare un volo a un prezzo conveniente, senza la possibilità di poterlo acquistare in quel momento, perché ci si vuole pensare un po’ o perché bisogna confrontarsi con amici e parenti, e scoprire, quando si torna ad acquistarlo, che non ci sono più posti disponibili oppure che il prezzo è cambiato – ha spiegato Drew Crawley, Responsabile Commerciale di British Airways -. Oggi i nostri clienti possono cercare le migliori offerte e, per una piccola somma, bloccare i loro posti fino ai tre giorni successivi”.