Webitmag - Web in Travel Magazine

W Amsterdam, debutto ufficiale con effetto WowERT

W Amsterdam

W Hotels Worldwide, marchio del gruppo Starwood Hotels & Resorts Worldwide, debutta nei Paesi Bassi con l’apertura, ampiamente annunciata, di W Amsterdam.

“La tanto attesa apertura di W Amsterdam porta un nuovo e distintivo approccio all’ospitalità nel cuore della città olandese”, spiega Anthony Ingham, Global Brand Leader di W Hotels Worldwide. A pochi passi dalla vivace Dam Square e dal Palazzo Reale, l’hotel presenta WET, la prima piscina panoramica della città, e due mete culinarie, The Duchesse e Mr Porter. Progettato da Office WINHOV e Baranowitz Kronenberg Architects, W Amsterdam occupa due edifici simbolo della città, uno già sede della centrale telefonica Exchange, l’altro della KAS Bank. Oltre alle sue 238 stanze e 21 suite, l’hotel dispone di tre suite WOW e due lussuose suite Extreme WOW, la reinterpretazione delle suite presidenziali secondo il brand W: 183 metri quadri di design innovativo e straordinarie vedute del Palazzo Reale. Non manca XBANK, un concept space di 700 metri quadri che funziona da area espositiva e fucina della creatività che aprirà del 2016. W Amsterdam offrirà anche 414 metri quadri di spazi ultramoderni per riunioni ed eventi, compresa una Great Room, divisibile in tre sale da riunioni più piccole.
Con l’apertura di W Amsterdam, Starwood ora vanta tre hotel nei Paesi Bassi, compresi lo Sheraton Amsterdam Airport Hotel Schiphol e Hotel Des Indes, un Luxury Collection Hotel a L’Aia, ma continuerà a espandere il proprio portafoglio olandese con l’apertura di Element Amsterdam agli inizi del 2016.