Webitmag - Web in Travel Magazine

W debutta nei Paesi Bassi con W AmsterdamERT

W Amsterdam

L’inaugurazione di W Amsterdam è prevista per l’autunno del 2015, ma la prima struttura della catena alberghiera di Starwood Hotels & Resorts Worldwide in Olanda ha già ampliato il progetto originario. In origine ideato su un’unica struttura, l’edificio “Centrale”, una vecchia centrale telefonica di Dam Square, il progetto si è ora esteso alla ex sede della KAS Bank in Spuistraat, che diventerà l’edificio “Banca” e ospiterà 66 delle 238 camere, affacciate sul canale Singel. Entrambi gli edifici, progettati dagli studi di architettura OFFICE WINHOV di Amsterdam e BK Architecture di Tel Aviv, saranno contraddistinti da un design innovativo. Non mancheranno 25 suite, una suite WOW e due Extreme Wow, un nightclub e un bar con ristorante a tema, oltre a uno spazio definito come “fucina della creatività”, dedicato ai talenti locali nel settore della moda, dell’arte e del design. Per i viaggiatori d’affari ci sono 480 metri quadrati di sale riunioni e un calendario ricco di W Happenings che anticipa le novità nel mondo del design, della moda e della musica.

“Dal momento dell’annuncio del progetto a febbraio, l’interesse e le aspettative suscitati da W Amsterdam sono stati enormi. Siamo entusiasti del piano di espansione della struttura, che sarà effettuata in collaborazione con il suo proprietario Liran Wizman – commenta Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente -. Il marchio W è in chiara sintonia con il mercato olandese e siamo impazienti di portare nella capitale il mix di lusso contemporaneo che caratterizza il brand W”. E Liran Wizman, proprietario anche di Europe Hotels Private | Collection, è convinto che “Grazie allo stile contemporaneo e all’allure innovativa, non vi è dubbio che W Amsterdam vivacizzerà la città olandese e diventerà un resort unico per jet-setter e gente del luogo per conoscersi, socializzare e ritrovarsi”.
W Amsterdam diverrà la settima struttura della catena alberghiera di Starwood Hotels & Resorts Worldwide in Europa dopo Istanbul, Barcellona, San Pietroburgo, Londra, Parigi e Verbier (Svizzera).