W Hotels, brand della galassia Starwood, punta sull’eco-sostenibilità e doterà tutti i propri hotel di lenzuola ricavate in parte da materiali sintetici riciclati. Per questo ha annunciato una nuova partnership con Ekocycle, un brand creato dal rapper americano Will.i.am e dalla Coca-Cola per il recupero e la trasformazione della plastica delle bottigliette della nota bevanda.
Le nuove lenzuola Ekocycle debutteranno così in tutti gli hotel della catena. Si tratta di lenzuola realizzate in rPET, un poliestere speciale che contiene fibre di plastica riciclata. Per ogni lenzuolo king size viene così utilizzato l’equivalente di 31bottigliette di Coca-Cola da 33cl. La cifra moltiplicata per tutte le lenzuola necessarie a W Hotels equivale a riciclare 268mila bottiglie di Coca-Cola nel solo Nord America. Il servizio sarà poi esteso a altri 46 hotel nel resto del mondo.
La partnership con Ekocycle inoltre non si fermerà alle lenzuola: verranno realizzati anche dei caricabatteria usb da dare in dotazione alle camere.
Gli oggetti riciclati rappresentano inoltre un’opportunità per l’eCommerce: le lenzuola infatti sono già vendute online sul sito di W-Hotels a partire dalla “modica” cifra di 207 dollari e lo stesso accadrà per i caricatori.