Wanup, il club di loyalty alberghiera che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e catene alberghiere, ha annunciato di aver nominato Flavio Lesa come Regional Manager Italy. Con questa nomina, Wanup intende rafforzare il proprio impegno nello sviluppo del proprio programma in Italia.
Flavio Lesa porta in Wanup oltre 20 anni di esperienza nell’ambito del travel dopo una formazione mirata alla Comunicazione e al Marketing presso lo I.E.D. di Roma. Dopo l’esperienza alla Direzione Commerciale di Siesta Tour Operator come responsabile per le destinazioni Medio ed Estremo Oriente, affascinato dalle potenzialità del Turismo Online, partecipa al lancio della start-up di Hotelclub in Italia. Dopo un’esperienza in forza al gruppo Travelport come Senior Market Manager viene incaricato di coordinare il team Italia per conto di Orbitz Worldwide in qualità di Area Manager.
In Wanup gestirà un team distribuito sull’intero territorio nazionale con un ambizioso business plan mirato ad acquisire oltre 1.200 strutture ricettive e 600.000 nuovi soci nell’area di riferimento nei prossimi 2 anni,
Wanup è stato lanciato nel settembre 2016 in Spagna e ha fatto il proprio ingresso nel mercato italiano, uno dei 15 Paesi europei nei quali il nuovo club è presente, nel gennaio 2017. La risposta degli albergatori locali è stata molto positiva e il Bel Paese rappresenta già il secondo mercato in termini di strutture.
Tra le recente strutture che hanno aderito al nuovo club ci sono quelle del gruppo To Florence Hotels oltre agli esclusivi Rodo Hotel Fashion Delight sempre di Firenze, l’Altafiumara Resort & SPA di Villa San Giovanni, l’Hotel Villa Signorini di Ercolano, e l’Hotel Victoria Letterario di Trieste.