73.424 le visite, 56.862 gli utenti unici e 170.219 le pagine viste sul sito www.weekendinliguria.it. Ben 45.208.451 le visualizzazioni Facebook, 781.000 le visualizzazioni Twitter, 5.823.570 le visualizzazioni banner Google, 79.479 le visualizzazioni videobanner YouTube. Ecco i numeri del successo dell’iniziativa Weekend in Liguria, la campagna promozionale dell’Agenzia In Liguria che per un mese, coinvolgendo 120 tra alberghi, B&B e locande, ha offerto ai turisti la possibilità di soggiornare con la formula del 3 per 2. Pagando due notti si avevano a disposizione tre pernottamenti da venerdì a domenica, con l’aggiunta di un’intelligente iniziativa: la possibilità di avere la colazione del lunedì mattina all’alba (a partire dalle 6) in modo da poter fare ritorno in città e al lavoro in tranquillità. Proprio quest’ultima proposta si è dimostrata vincente, stando a quanto dichiarato dagli stessi albergatori. Per quanto riguarda il dato relativo alle prenotazioni e occupazioni camere, i primi contatti con gli operatori interessati confermano un generale gradimento da parte della clientela. Un dato che si è trasformato in un aumento dell’occupazione camere non solo nel periodo della promozione, ma anche nel resto dell’anno.