Arriva Weellgo by LinkSwiss, l’app per chi viaggia alla #BIT2017. Un’app per TO e agenzie di viaggi che consente al cliente di portare con sé tutti i documenti, le informazioni, il programma e le mappe del viaggio. Questa è Weellgo, l’app sviluppata da LinkSwiss, società specializzata in software hi-tech per il turismo. Weellgo permette infatti di avere direttamente sul dispositivo mobile di chi viaggia la pratica completa di tutti i servizi fondamentali, sostituendo i documenti cartacei e consentendo di avere sempre disponibili tutto quanto serve per consultare ogni singolo dettaglio del proprio viaggio. Inoltre l’app si aggiorna costantemente, e consente al TO o all’agenzia di inviare notifiche ai clienti nel caso di cambiamenti di orari di volo o di spostamenti, così come eventuali upgrade in hotel, o suggerimenti per escursioni facoltative.
Ma come funziona? L’agenzia di viaggi, o il TO, caricano il viaggio sulla piattaforma Weellgo, che da quel momento è disponibile per il cliente, e può quindi essere scaricato su qualsiasi device mobile. Attraverso Weellgo il cliente avrà perciò sempre a portata di mano i documenti, e avrà modo di accedere a tutte le altre funzioni. I viaggi dei clienti possono essere gestiti sulla piattaforma Weellgo attraverso il pannello web, o con le API integrabili nel sistema utilizzato dal TO e accessibile all’agenzia di viaggi. È inoltre possibile richiedere un’app personalizzata con icona, logo, splash screen, colori principali e testi per adattarsi al meglio alle proprie necessità.
Per approfondire i temi legati all’innovazione tecnologica degli operatori turistici LinkSwiss sarà protagonista alla BIT di due interventi dal titolo Evoluzione del viaggio mobile – Personalizzare l’esperienza del cliente e intercettare nuove revenue (domenica 2 aprile, ore 16:00 – 16:50, all’Arena #Milano, e martedì 4 aprile, ore 14:00 – ore 14:50, all’Arena#InLombardia).