Dubai è in testa alla lista delle destinazioni da visitare non appena sarà possibile viaggiare per turismo. Secondo una recente ricerca dell’agenzia di travel booking online Wego Travel, la città emiratina è infatti risultata al primo posto per volume di ricerca tra le mete di viaggio più desiderate, grazie al clima primaverile e alle misure di sicurezza messe in atto.
In attesa di alzare il sipario su Expo Dubai 2020 ad ottobre, Dubai è però già tornata ad ospitare grandi eventi dal vivo come il Dubai Food Festival, la kermesse gastronomica annuale appena conclusa, e la 14esima edizione di Art Dubai, la principale fiera d’arte del Medio Oriente dedicata al mondo artistico locale, regionale e internazionale, in scena dal 29 marzo al 3 aprile. La ripresa degli eventi in presenza è stata possibile grazie all’applicazione dei più alti protocolli di sicurezza COVID-19.
Tra le altre destinazioni preferite dai viaggiatori secondo il portale, al secondo posto si è classificata New York City, seguita da Istanbul, Cancun, Bangkok, Londra, Parigi, Lisbona, Male e Barcellona.