Si parte da Torino il 24 marzo con la prima tappa dei Welcome Days, il roadshow itinerante organizzato da Welcome Travel. Dedicati all’incontro con le agenzie del network gli 11 incontri prevedono la presenza della direzione commerciale di Costa, Alpitour e Francorosso. Il via è nel capoluogo piemontese per proseguire il 25 marzo a Genova, quindi a Milano il 1° aprile, Padova il 2, Bologna l’8, Firenze il 9, il 10 aprile a Roma, poi Bari il 14 e Napoli il 15, Catania il 16 e Oristano il 22.
Gli appuntamenti sono stati pensati per illustrare alle affiliate le attività del network e gli accordi commerciali. Un’occasione d’incontro, dedicata a momenti di approfondimento e confronto con il management Welcome Travel per conoscere e condividere gli strumenti di comunicazione e marketing messi a disposizione delle agenzie partner. Fra questi, il Digital Signage, il totem digitale per i punti vendita, i Webinar settimanali e il catalogo promozionale personalizzato, il motore di ricerca WELgo, che ottimizza le attività commerciali, di consulenza e di comunicazione delle agenzie affiliate, nonché gli appuntamenti Liberi di Viaggiare Day, eventi promozionali dedicati alle agenzie che aderiscono al servizio newsletter b2C. Infine, la partnership con Mediaset Premium che con 3,5 milioni di abbonati risulta un canale importante per veicolare i clienti in agenzia.
“Rispetto ai momenti più istituzionali come le Convention e gli Eventi work&fun i Welcome Days sono occasioni incentrate su aspetti più operativi, con maggior interazione tra gli agenti di viaggio e chi lavora nella sede del network – conclude Roberto Natali, direttore marketing.