Webitmag - Web in Travel Magazine

Welcome Tavel: partiti da Torino e Milano i We Training per le agenzieERT

Massimo Segato

Sono partiti in contemporanea da Torino e Milano, gli appuntamenti del percorso formativo We Training edicato alle Agenzie Welcome Travel che, nell’arco di un mese, prevede più di 30 incontri organizzati in tutta Italia. Un programma di formazione attivato a favore di chi opera sul campo e richiede di aggiornare le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze. Il tour si chiuderà a Genova il 19 maggio.

‘’Il nostro intendimento non è solo quello di mettere a disposizione formule di vendita più competitive e iniziative finalizzate ad attrarre nuovi clienti presso le Agenzie del Network – commenta Massimo Segato, Direttore Rete Indiretta e Sviluppo -, ma soprattutto quello di aiutare i colleghi che lavorano in Agenzia a sfruttare quanto più possibile queste opportunità. Durante i We Training, cui partecipano addetti vendita di quasi tutte le Agenzie del Network, abbiamo la possibilità di entrare nei particolari e, grazie all’interazione con i presenti, stimolare l’emulazione delle esperienze più positive in termini di redditività per il punto vendita e capacità di catalizzare l’attenzione di nuovi clienti.’’

Focus dei We Training la condivisione di tutti gli strumenti di comunicazione e marketing messi a disposizione delle agenzie partner e, fra le attività, spicca l’utilizzo e le funzionalità di WELgo!, lo strumento di ricerca pacchetti vacanza e crociere in logica best price studiato per ottimizzare le attività commerciali, di consulenza e di comunicazione delle agenzie affiliate, oggetto di una nuova release che ha previsto l’integrazione del motore di ricerca e prenotazione voli e hotel in un unico tool disponibile in versione b2b e b2c. Ancora, iDigital Signage, il totem digitale per il punto vendita, ricco di contenuti promozionali aggiornati e gestiti a livello centralizzato, la newsletter b2C e il sito internet per le Agenzie. I Webinar settimanali e il catalogo promozionale personalizzato con il logo, le immagini e la storia del titolare dell’agenzia stessadistribuito in circa 500mila copie l’anno.