Welcome Travel ringrazia i 100 mila fan che hanno cliccato ‘mi piace’ sulla sua pagina Facebook e festeggia il successo, ovviamente in modo virtuale, sulla propria pagina: “Siamo l’unica rete ad aver raggiunto questo traguardo – dichiara il direttore Marketing Roberto Natali – un risultato che consente a Welcome Travel di gestire l’engagement con un numero importante di persone che guardano con interesse al nostro mondo e che conferma come la corretta applicazione delle regole base del Social Marketing porti ad un rapido successo”.
Il lavoro di comunicazione e di content management, orientato sia alla relazione con i fan Facebook sia alle agenzie affiliate è uno degli elementi che ha spinto Welcome Travel ad investire risorse sul social network. La pagina ufficiale Welcome Travel, aperta a fine febbraio 2013, aveva già ottenuto una crescita arrivando a 50mila fan in 10 mesi, numero che oggi, al secondo anno di attività, raddoppia. Per Welcome Travel, Facebook non è solo un social media, ma soprattutto uno strumento di co-creazione di valore con ogni agenzia del network. “Attraverso Facebook – precisa Natali – le nostre agenzie adottano i segni distintivi del network, utilizzano le immagini che mettiamo a loro disposizione e veicolano presso i loro fan le proposte commerciali che elaboriamo appositamente per i canali social: un ricco, aggiornato ed efficace piano di comunicazione sempre a loro disposizione”.
Nel prossimo futuro, la società ha messo in cantiere una serie di attività orientate ad alimentare l’engagement con i fan, anche attraverso operazioni di couponing e gamification.