Ha preso il via il nuovo programma di Didattica A Distanza pensato da Welcome Travel. Il network ha lanciato “WE DAD – Destinazioni Amate Davvero”, un nuovo programma di formazione by AW in modalità Didattica A Distanza finalizzato a preparare la rete ad affrontare le nuove sfide future con le giuste competenze e informazioni.
Attraverso un calendario di appuntamenti che vedrà in cattedra come docenti i più autorevoli esperti di prodotto Alpitour World, le agenzie del Network potranno scoprire come la proposta si sta modificando adattandosi al nuovo contesto e, al contempo, rinfrescare le conoscenze e aggiornarsi sulle destinazioni e sui prodotti.
“Dopo più di 100 sessioni formative dedicate, promosse durante le primavera/estate 2020, non pensavamo che le nostre Agenzie abbracciassero con tanto entusiasmo e tanta partecipazione il nuovo programma – dichiara Laura Antonioli, Responsabile Coordinamento Vendite Welcome Travel –. Ma, ancora una volta, il desiderio di essere al passo con i tempi e con il nuovo contesto, unitamente alla grande voglia di ripartire in modo concreto, le hanno fatte trovare pronte a seguirci, anzi prontissime!”.
La prima sessione ha visto la partecipazione di oltre 600 Agenzie Welcome Travel e si è aperta con Alessandro Seghi, Direttore Commerciale Trade Alpitour World, che ha introdotto la nuova organizzazione del Prodotto AW, spiegata poi nel dettaglio da Franco Campazzo – Direttore Prodotto Mainstream e Paolo Guariento – Direttore Prodotto Specialties, che hanno anche illustrato il posizionamento dei singoli brand e le strategie dei due canali.
In totale, saranno ancora 14 gli appuntamenti schedulati fino ai primi di febbraio 2021 e, poichè le destinazioni da approfondire e gli scenari da esplorare sono davvero tantissimi, Welcome Travel non esclude una “WE DAD – Fase 2”.
Infine, a ogni sessione verranno assegnati dei crediti formativi che, accumulati, riconosceranno agli agenti più virtuosi il World Expert Diploma e due Borse di Studio in destinazioni selezionate e molto ambite, per avere l’opportunità di approfondire le conoscenze anche sul campo.