Webitmag - Web in Travel Magazine

Welcome Travel Group riparte dal digitaleERT

Mare Italia in prima fila, nuovi ingressi nel network e un forte focus sul digitale. Dopo i risultati incoraggianti dell’estate (crociere e mete balneari del Belpaese  i segmenti più venduti), la ripartenza di Welcome Travel Group accende i riflettori sul rafforzamento del proprio percorso di trasformazione digitale.

Centrale, da questo punto di vista, è la collaborazione avviata nei mesi scorsi con Salesforce, azienda cloud basata a San Francisco, leader globale nel Customer Relationship Management. Grazie all’adozione di Salesforce Customer 360, tutte le agenzie del network – l’anno ha registrato oltre 70 nuovi ingressi – avranno entro la fine dell’anno a disposizione un proprio Crm.

In questo percorso di trasformazione digitale e di cambiamento organizzativo all’interno del network, Welcome Travel Group è affiancata anche da Atlantic Technologies, società di consulenza cloud partner di Salesforce dal 2005, con una consolidata esperienza nel settore Travel&Hospitality.

Innovazione e collaborazione sono anche il motore di Welcome to Italy, vera e propria business unit incoming creata in partnership da Welcome Travel Group e Portale Sardegna, che ha ottenuto il patrocinio di Enit. A pochi mesi dal lancio, il portale è oggi in grado di offrire 500 pacchetti multi tematici in tutta la Penisola, con oltre 2300 esperienze create e inserite dai Local Expert.

“Gli ultimi mesi ci hanno visti concentrati nel sostenere al massimo le vendite dell’estate che ci hanno consentito di ‘respirare’ dopo la lunga ‘apnea’ dell’autunno/inverno, abbiamo al contempo lavorato su progettualità che ci metteranno in grado di cogliere il rimbalzo che si genererà dopo la riapertura delle principali destinazioni estere – ha commentato Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel Group – Da qui la scelta di reingegnerizzare totalmente il Network con l’adozione di Salesforce 360 grazie al quale stiamo ridefinendo tutti i processi interni, le modalità di erogazione dei servizi alle Agenzie e di comunicazione verso il cliente finale. Infine, abbiamo finalizzato il lancio di Welcome to Italy, il brand incoming del nostro Gruppo, che ha raggiunto risultati significativi ed è pronto e maturo per rispondere alle richieste delle nostre agenzie e dei mercati esteri”.