A due mesi dal lancio dei nuovi servizi web, sono oltre 250 i punti vendita affiliati che hanno aderito alle soluzioni di Welcome Travel per costruire il loro sito internet. Welcome Travel offre infatti alle agenzie la possibilità di mantenere il proprio sito web inserendo un widget, ma consentendo la ricerca delle offerte sul motore WelGo! oppure realizzare un sito corredato non solo del motore WelGo!, ma anche di una ricca vetrina di offerte e di informazioni riguardanti l’agenzia. Con entrambe le soluzioni, i clienti possono navigare nel sito dell’agenzia, accedere a tutto il panorama di prodotti e offerte disponibili e consultare così un vero e proprio catalogo virtuale, con oltre 150.000 immagini e la descrizione di ogni crociera o singolo hotel. Inoltre i clienti possono ottenere il preventivo della soluzione prescelta, stamparlo, inviarlo via e-mail o contattare l’agenzia per procedere all’acquisto.
Si tratta di un servizio web pensato e realizzato grazie alla partnership con la società OTO Offerte Tour Operator. Inoltre i clienti possono ottenere il preventivo della soluzione prescelta, stamparlo, inviarlo via e-mail o contattare l’agenzia per procedere in un secondo momento all’acquisto. “Non so se oggi sia ancora possibile, per un’agente di viaggi, scegliere di non essere online – dichiara Roberto Natali, direttore marketing Welcome Travel – so però che chi decide di esserci deve farlo con un sito all’altezza della propria reputazione. Noi forniamo una soluzione sia a chi ha già un una presenza online adeguata – conclude Natali – sia a chi non è presente online, o lo è con un sito che non ha più il necessario appeal. Le nostre agenzie possono in tal modo avere un sito web di standard elevato, con un sistema direttamente connesso ai web services dei T.O partner e soprattutto, con accesso a tutto il mondo dei prodotti, delle offerte e delle disponibilità presenti in agenzia“.