In linea con lo sviluppo del progetto di innovazione tecnologica presentato lo scorso settembre Welcome Travel ha messo online oggi il nuovo sito istituzionale www.vacanzewelcometravel.it.

Il sito presenta una nuova implementazione del motore di ricerca WELGo! che permetterà di cercare la migliore soluzione comparando vacanze, crociere e tour di oltre 20 Tour Operator oltre a poter acquistare voli, hotel, noleggi auto e parcheggi. Alla fine del processo di creazione del preventivo sarà possibile scegliere un’agenzia viaggi di riferimento selezionandola dal nuovo store locator del sito web che permette di visualizzare gli oltre 1200 punti vendita partendo da quelli più vicini alla posizione del visitatore. Il cliente potrà ottenere ulteriori informazioni e consulenza per la scelta del viaggio chattando direttamente con il punto vendita scelto.

La strategia di comunicazione a sostegno del lancio del nuovo sito punta sul digital con una campagna di content marketing dal target travel dedicata al consumatore finale che potrà così conoscere il meglio dell’offerta proposta dal Network. L’operazione verrà effettuata attraverso la sponsorizzazione di post su Facebook  e i canali digitali del circuito RCS, Adkaora e Light Reaction.

“Il nuovo sito vacanzewelcometravel.it è stato pensato al fine di veicolare la domanda degli internauti verso le Agenzie del network, ogni transazione sarà, infatti, sempre associata al punto vendita scelto dal cliente – puntualizza Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel –. Ogni investimento di digital advertising volto all’incremento delle visite organiche del sito del network si concretizzerà in costruzione di traffico per tutti i siti satellite e widget rilasciati alle Agenzie affiliate”.

In primo piano tra i temi della campagna digital, l’iniziativa “WE CRUISE – La Crociera Costa only for Welcome Travel” che il 16 aprile 2019 vedrà Costa Victoria salpare per una minicrociera di 4 giorni nel Mediterraneo. Vendibile in esclusiva dalle Agenzie del Network, per l’occasione la nave sarà brandizzata Welcome Travel, con un format di intrattenimento studiato appositamente per questa iniziativa che offrirà, tra le molte attività, anche il meglio della comicità italiana con la presenza del duo Ale&Franz.