Non solo vedere, ma provare e imparare. Il turismo esperienziale, si sa, piace sempre di più. E adesso farlo in Italia sarà ancora più facile, grazie a With Locals: dal 1° ottobre debutta a Milano e Roma il social che mette insieme chi ama praticare un hobby (e da questo non disdegna ricavare un guadagno) con curiosi e turisti. Ecco quindi lezioni one to one, per piccoli gruppi e workshop, in cui imparare a fare le cose più diverse, a iniziare dalla pasta fresca, fino al lavoro a maglia e alla produzione di scarpe fatte a mano.
Come funziona il social? Dopo essersi iscritti, gli utenti (che possono anche non essere turisti, of course) si registrano per le diverse attività, attività che sono “garantite” dal fatto che, prima di caricare online ogni pacchetto, With Locals ha incontrato ogni singolo “host”, ovvero chi accoglie e propone l’esperienza. In cambio di questa facilitazione nell’incontro tra domanda e offerta, With Locals tiene per sé una commissione pari a circa il 20% sul servizio acquistato.
With locals è stato lanciato in Asia due anni fa. In Europa è già attivo nei Paesi Bassi.