Webitmag - Web in Travel Magazine

Wizz Air annuncia una nuova base a Cracovia e 2 nuove rotte per l’ItaliaERT

Wizz Air ha annunciato la sua 26° base a Cracovia, in Polonia. La compagnia aerea baserà 2 aerei Airbus A321 all’aeroporto di Cracovia a maggio e settembre 2019. Oltre alla creazione della nuova base, Wizz Air ha annunciato dodici nuove rotte verso nove paesi da Cracovia a partire da aprile 2019, due delle quali verso l’Italia. Si tratta di: Londra, Kiev, Bari, Catania, Larnaca, Nizza, Turku, Billund, Doncaster, Kharkiv, Oslo e Kutaisi.

Wizz Air ora offre 188.000 posti sulle sue 12 rotte da Cracovia, in aggiunta agli 11 milioni di posti su 165 rotte da e per la Polonia nel 2019, in quanto intende creare maggiori opportunità per i viaggiatori polacchi e i loro visitatori per poter beneficiare di tariffe basse e eccezionali esperienze di viaggio.

 

Nel corso della conferenza stampa a Cracovia, Stephen Jones, Executive Vice President e Deputy CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi sottolinea il nostro impegno nei confronti della Polonia, il nostro primo mercato nel quale abbiamo avviato le operazioni nel 2004. Abbiamo scelto Cracovia come la nostra più recente base in Polonia in quanto vediamo il potenziale e la crescente richiesta di viaggi a basso costo in questa città che è una delle destinazioni turistiche più popolari e un hub di business in rapido sviluppo. La nostra nuova base aprirà il 1° maggio 2019, con 80 nuovi posti di lavoro direttamente con Wizz Air e, a partire dal prossimo anno, offriremo 12 rotte nuove ed entusiasmanti”.