Wizz Air ha annunciato l’apertura di due nuove basi, una a Milano Malpensa e l’altra a Tirana, da cui partiranno numerosi collegamenti verso l’Italia.
A Malpensa, in particolare, la compagnia low cost ungherese collocherà 5 Airbus A321 a partire dal mese di luglio e aggiungerà 20 nuove rotte alle 8 già operative verso 11 Paesi. I 5 A321 voleranno alla volta di Londra Luton, Eindhoven, Fuerteventura, Gran Canaria, Mahon, Tenerife, Valencia, Atene, Corfù, Rodi, Santorini, Salonicco, Zakhintos, Reykjavík, Lisbona, Porto, Pristina, Marrakech, Tallin, Tel Aviv per un totale di 28 destinazioni da Milano Malpensa.
In totale, il network di Wizz Air comprende 41 rotte in Lombardia, 13 delle quali da Bergamo, il cui programma di voli non ha subito variazioni, e dove ha ripreso a operare il 18 maggio scorso il collegamento con Sofia.
Sempre dal mese di luglio, il vettore ha deciso di espandere le sue operazioni anche in Albania, aggiungendo nuovi collegamenti dall’aeroporto internazionale di Tirana verso l’Europa, di cui quasi la metà saranno verso l’Italia. Le nuove destinazioni tricolori sono le seguenti: Bari, Bologna, Catania, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Pisa, Torino, Venezia Treviso e Verona.