Wizz Air ha annunciato nuove rotte da Dammam, in Arabia Saudita, verso Roma, Vienna e Abu Dhabi. Le rotte per Abu Dhabi sarà operata da Wizz Air Abu Dhabi, la compagnia aerea di Wizz Air in joint venture con ADQ.
Con partenza a settembre 2022, le nuove destinazioni sono il primo passo verso una crescente presenza della compagnia in Arabia Saudita che fornirà per la prima volta viaggi point-to-point verso l’intera penisola arabica.
A questo proposito, il mese scorso Wizz Air ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con il Ministero degli Investimenti del Regno dell’Arabia Saudita con il supporto del Saudi National Air Connectivity Programme (un’iniziativa del Ministero del Turismo) per sostenere lo sviluppo del settore turistico saudita. In questa prospettiva, le nuove destinazioni sosterranno il crescente settore turistico saudita, allineandosi al programma Vision 2030, il progetto che vuole triplicare il traffico passeggeri nel Regno entro il 2030.
Robert Carey, Presidente di Wizz Air, ha dichiarato: “Wizz Air è impegnata ad aumentare la connettività globale verso destinazioni meravigliose con reali opportunità di crescita ed espansione. L’Arabia Saudita è un mercato molto interessante e la nostra espansione porterà nel Regno viaggi a bassissimo costo. I nostri voli regolari per Dammam garantiranno il sole tutto l’anno ai turisti e offriranno un mix di destinazioni ai residenti del Regno“.
Fahd bin Sulaiman Al-Harbi, CEO della Dammam Airports Company, ha dichiarato: “Siamo molto felici di dare il benvenuto ai voli Wizz Air all’aeroporto internazionale King Fahd. Rafforzare la connettività globale del Regno è molto importante e la Dammam Airport Company (DACO) continua a sviluppare nuove destinazioni per servire i cittadini e i residenti della provincia orientale. Siamo pronti ad accogliere i turisti e a stupirli con la bellezza di Dammam“.